Un servizio socio-educativo. Un appoggio per la famiglia.
Scuola e famiglia insieme per uno sviluppo armonico dei bambini dai 12 ai 36 mesi.

Il Nido “Melo Fiorito” è un servizio socio-educativo che offre un appoggio alla famiglia e collabora con essa per favorire uno sviluppo armonico del bambino.

Presso il “Melo Fiorito” di Belfiore (provincia di Verona) accogliamo fino a 30 bambini tra i 12 e i 36 mesi suddivisi in gruppi eterogenei per età.

Il servizio è attivo da Settembre a fine Luglio. Viene sospeso per le festività natalizie, pasquali e altre festività nazionali.

Le iscrizioni si raccolgono ogni anno nel mese di Gennaio, precedute da una giornata di “Nido a porte aperte” per far conoscere la struttura.

QUOTA MENSILE:
Le quote mensili sono fissate annualmente dal Comitato di Gestione della scuola.

Una proposta educativa in continuità con la famiglia.

Il nostro Nido privilegia in tutti i suoi aspetti il rapporto educatrici e famiglia: questo legame speciale che li unisce nasce dalla consapevolezza che entrambi hanno come unico obbiettivo il benessere del bambino.
Prima dell’inserimento al Nido i genitori e le educatrici hanno la possibilità di conoscersi e scambiarsi le prime informazioni riguardanti il bambino e l’ambientamento.
Durante l’anno educativo vengono proposti vari incontri tra cui riunioni, colloqui individuali, serate culturali e altro ancora.

Siamo un Nido FISM

Il nostro Asilo Nido segue le direttive FISM (Federazione Italiana Scuole Materne)per quanto
riguarda l’organizzazione e la formazione del personale.

Dal Nido alla Scuola dell’Infanzia

Nido è integrato alla Scuola dell’Infanzia. L’obiettivo principale è di offrire ai bambini un passaggio graduale.