Chi Siamo

Siamo una scuola dell'infanzia con nido integrato. Da più di 70 anni ci occupiamo di educazione all'infanzia.

San Giovanni Bosco

“L’educazione è cosa del cuore, e Dio solo ne è il padrone, e noi non possiamo riuscire in cosa alcuna, se Dio non ce ne insegna l’arte e non ce ne mette in mano le chiavi”

L'infanzia

L’Infanzia è l’età che fonda e in parte determina quello che ognuno diventerà da adulto: è l’età più preziosa e delicata che deve essere trattata con particolare sensibilità da parte di chi ha responsabilità educative. L’Infanzia ha esigenze e tempi, bisogni e ritmi che non possono essere disattesi o frazionati.

La nostra Scuola

Poniamo al centro il bambino per costruire con la sua famiglia un rapporto privilegiato. Ci occupiamo di educazione e cultura, per costruire una base solida per l’uomo e il cittadino di domani. Valorizziamo la dimensione religiosa della vita ispirati dai criteri di ascolto, accompagnamento, osservazione del bambino e di presa in carico del suo mondo.

Continuità

Il Nido e l’Infanzia adottano uno stile educativo e condiviso per garantire un passaggio armonico del bambino nel cambio di scuola. La Scuola dell’Infanzia collabora con la scuola primaria per realizzare il passaggio in modo delicato, favorendo la conoscenza reciproca dei contesti e degli spazi.

La Struttura

La nostra scuola si trova a Belfiore, in provincia di Verona.

Dal 2013, grazie ad una nuova sede, Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato condividono la medesima struttura scolastica.
La Scuola dell’Infanzia può ospitare fino a un massimo di 150 bambini.
L’Asilo Nido può accogliere un massimo di 30 bambini più un 20% contemplato dall’ULSS.
Il servizio del Nido è aperto 11 mesi all’anno.

> Tutto sull’Asilo Nido “Melo Fiorito”
> Tutto sulla Scuola dell’Infanzia “San Giovanni Bosco”

Come iscriversi?

Iscriviti alla nostra Scuola!

Tutte le informazioni e la modulistica per poter iscrivere il tuo bambino alla nostra Scuola dell’Infanzia e al nostro Nido Integrato.