Ogni giorno con i bambini verso la costruzione di una loro identità, della loro autonomia, delle loro competenze per diventare cittadini del mondo.

Nella Scuola dell’Infanzia San Giovanni Bosco accogliamo ogni anno fino a 150 bambini dai 3 ai 6 anni. I bambini sono suddivisi in 5 sezioni, eterogenee per età. All’interno delle sezioni vengono accolti i bambini piccoli di 3 anni e i bambini che compiono 3 anni entro il 30 Aprile dell’anno scolastico di riferimento.

QUOTA MENSILE:

• € 135.00a bambino/a residenti
  • € 145.00 a bambino/a non residenti

Iscrizioni annuali per un importo di € 100.00 a bambino\a.

Promuoviamo lo sviluppo del bambino attraverso la cura di tutte le sue esigenze materiali, pedagogiche, psicologiche e spirituali.

Ogni bambino è per noi unico: ci preoccupiamo di conoscere e di tenere presente la persona del bambino nelle sue circostanze ambientali e concrete. Teniamo conto delle sue possibilità ed attitudini per valorizzarle. Guidiamo ogni bambino alla partecipazione, partendo dalla valorizzazione e collaborazione con i compagni di sezione e con quelli di altre sezioni.
.

Siamo una Scuola FISM

Aderiamo alla Federazione Italiana Scuole Materne: la nostra proposta educativa è ispirata ai valori cristiani.

Continuità Orizzontale

Siamo una scuola che favorisce la continuità orizzontale con il territorio e verticale con la Scuola Primaria e l’Asilo Nido.